TRASPORTI. BENVENUTO (LEGA NORD): ODG CONTRO SOPPRESSIONE FRECCIABIANCA TRASVERSALE PADANA

Torino, 15 dicembre 2016

frecciabianca

 

“La Regione garantisca a tutti i pendolari della Trasversale Padana una risposta esaustiva ai disagi creati dalla scelta di sostituire i Frecciabianca con treni regionali veloci”: così Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, in un ordine del giorno appena protocollato.

 

“La razionalizzazione decisa per questa tratta – spiega Benvenuto – costringerà i pendolari ad usufruire di convogli che già viaggiano al limite della portata e spesso con carrozze chiuse a causa della mancanza di personale viaggiante. Ogni giorno, migliaia di pendolari hanno la necessità di raggiungere Torino o Milano da Novara e Vercelli e Trenitalia non può non tenere conto delle difficoltà che creerà loro con la soppressione dei Frecciabianca”.

 

 

“La Regione – conclude il consigliere leghista – si faccia portavoce dei disagi dei viaggiatori e induca Trenitalia ad individuare soluzioni alternative. L’eliminazione dei treni Frecciabianca non costituisce un danno enorme solo per i pendolari, ma anche per i territori di Vercelli e Novara che verrebbero scollegati da un sistema ferroviario che deve invece tendere ad una sempre maggiore integrazione regionale ed intraregionale”.