TORINO. BENVENUTO (LEGA NORD): LA REGIONE COME INTENDE INTERVENIRE PER TUTELARE  I RESTI ARCHEOLOGICI DI CORSO GALILEO FERRARIS?

Torino, 10 giugno 2015

gallerie pietro micca

 

 

“In che modo la Regione intende intervenire per garantire la tutela dei beni storico-architettonici rinvenuti in Corso Galileo Ferraris?”: a chiederlo in un’interrogazione alla giunta è il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Benvenuto.

 

“A tutti  – sottolinea Benvenuto – è ormai noto il ritrovamento, durante gli scavi per la costruzione di un parcheggio interrato, di resti delle fortificazioni esterne alla Cittadella. Una galleria in particolare ha destato l’attenzione della Soprintendenza, che ne ha, di fatto, temporaneamente sospeso la demolizione”.

 

“Credo che la Regione  – conclude il consigliere leghista – abbia il dovere di monitorare e tutelare il proprio patrimonio culturale, storico ed architettonico. Grazie a questa interrogazione, conosceremo le linee di azione che essa vorrà seguire per salvaguardare al meglio i recenti ritrovamenti archeologici ed evitare che vengano sacrificati in nome delle esigenze urbanistiche del Comune di Torino”.