PIEMONTE. BENVENUTO (LEGA NORD): GIUNTA INTERVENGA SU OBBLIGO INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE

Torino, 9 giugno 2016

valvole termostatiche

 

“La normativa nazionale in materia di installazione di valvole termostatiche graverà presto sulle tasche dei Piemontesi. La giunta prenda in considerazione l’ipotesi di chiedere al governo centrale l’individuazione di meccanismi di deroga o, in alternativa, preveda aiuti finanziari di cui possano beneficiare i cittadini coinvolti”: Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, illustra così l’interrogazione presentata dal gruppo del Carroccio in consiglio regionale.

 

“L’obbligo – spiega Benvenuto – d’installazione di dispositivi per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore consumato nei singoli appartamenti, previsto dal decreto legislativo 102 del 4 luglio 2014, riguarda tutti i cittadini che vivono in condomini con riscaldamento centralizzato. Il termine ultimo per gli adeguamenti è fissato al 31 dicembre prossimo e le sanzioni scatteranno a partire dal primo gennaio 2017”.

 

“Ci auguriamo – conclude il consigliere leghista – che la giunta voglia intervenire rapidamente per far sì che i cittadini piemontesi non si trovino costretti ad affrontare l’ennesima spesa onerosa imposta dal governo”.