Benvenuto (LNP): “La nostra non è attività di salotto, noi stiamo in mezzo alla gente!”

“La nostra assenza di oggi non ha nulla a che vedere con le celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Semplicemente, non condividiamo la scelta di una rappresentazione storica su Garibaldi”: queste le parole del consigliere comunale della Lega Nord, Alessandro Benvenuto, sulla mancata presenza dei quattro consiglieri leghisti al consiglio comunale aperto, tenutosi questa mattina a Venaria.

“In qualità di coordinatore dei giovani padani della provincia di Torino – prosegue Benvenuto -, sarà comunque mia premura invitare tutti i giovani consiglieri comunali ad interrogare sindaci e giunte riguardo il materiale distribuito per le celebrazioni, per verificarne la provenienza. Sarebbe quantomeno singolare che il materiale utilizzato per festeggiare i 150 anni dell’unità fosse “made in China”.

Sulla questione, interviene anche il segretario cittadino, Andrea Cerutti:”Pur nel completo rispetto delle celebrazioni, la Lega Nord di Venaria ha scelto di passare questa giornata come d’abitudine, sul territorio, per conoscere necessità e problemi reali della gente”.