CONTINASSA. RICCA e BENVENUTO (LNP):”Favorevoli a riqualificazione, ma con garanzie certe”

“La Lega Nord è assolutamente favorevole alla riqualificazione dell’area della       Continassa, ora vittima di un forte degrado, ma vogliamo rassicurazioni precise su alcuni aspetti che consideriamo basilari”: così Fabrizio Ricca, capogruppo del Carroccio al Comune di Torino e Alessandro Benvenuto, segretario provinciale della Lega Nord torinese e consigliere comunale a Venaria, in merito al progetto che consentirebbe alla Juventus di trasferire in quella zona, che si estende sul confine tra Torino e Venaria, la propria sede ed il centro di allenamento, oltre alla costruzione di un albergo, di un centro benessere, di residenze private e di una multisala.

 “Innanzitutto –spiegano Ricca e Benvenuto -, dev’essere previsto un preciso piano di ricollocazione per i nomadi che dovranno sgomberare l’area che ora occupano illegalmente, per evitare che sorgano altri campi abusivi di cui le nostre Città non hanno bisogno. In secondo luogo, giostrai e gestori della pista di go kart, che, rispettivamente, vivono e lavorano all’interno dello spazio al centro del progetto, dovranno avere a disposizione nuovi spazi, ma il loro spostamento, obbligatorio, non dovrà in alcun modo risultate oneroso per le loro attività. Infine, il nuovo cinema multisala dovrà rigorosamente attenersi al rispetto della normativa regionale”.

 “Il tutto – concludono Ricca e Benvenuto -, dato che il progetto prevede 150 nuovi posti di lavoro, agevolando l’occupazione dei residenti di Torino e Venaria”.