CONTI. BENVENUTO (LEGA NORD): RESCHIGNA PROPONE RIORGANIZZAZIONE E COLLABORAZIONE, COME LA LEGA NELLA SCORSA LEGISLATURA

“Che la situazione del bilancio regionale sia grave non è notizia di oggi. Reschigna pare rendersi conto solo ora delle grandi difficoltà affrontate dalla giunta precedente per cercare di risanare i conti”: il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Benvenuto, commenta così la relazione in aula sulle condizioni economiche in cui versa la Regione.
“Il Pd – sottolinea Benvenuto – parla, oggi, della necessità di una riorganizzazione rigorosa e di una collaborazione di tutti per arrivare ad ottenere risultati soddisfacenti. Siamo d’accordo, ma come mai nei precedenti quattro anni quando la giunta guidata dalla Lega proponeva riorganizzazioni drastiche si scontrava con il muro di ‘no’ eretto dalla sinistra?”.
“E poi – conclude il consigliere leghista -, come si può pensare, per salvare il Piemonte, ad una lobby con il gruppo parlamentare del Pd, come suggerisce Gariglio, se è proprio il loro segretario di partito Renzi a continuare a tagliare i fondi destinati alla nostra Regione?”.