BENVENUTO (LNP): «Furti in città: il sindaco faccia pressione al fine di maggiori e più capillari controlli del territorio. I cittadini vogliono sentirsi sicuri»

«Apprendo dai mezzi di informazione di una serie di furti avvenuti sul territorio nel corso delle ultime settimane. I dati, pur non essendo preoccupanti, mettono però in evidenza come vi sia in città una percezione di insicurezza – commenta il segretario provinciale della Lega Nord e consigliere comunale di Venaria, Alessandro Benvenuto –  Nell’ultima parte dell’anno scorso, la lunga sequela di auto bruciate e furti in appartamento. Ora, invece, il recentissimo furto presso l’impianto sportivo “Sport Club” ad Altessano. Occorre fare qualcosa al più presto per fermare questa escalation di criminalità. Chiediamo che il Sindaco, al quale spetta la competenza sulla sicurezza, faccia effettuare controlli più capillari anche nelle zone più periferiche e metta in campo, coadiuvata dalle forze dell’ordine, un’azione più incisiva per scongiurare fatti criminosi.

La Lega Nord nelle prossime settimane organizzerà iniziative sul territorio per chiedere all’amministrazione comunale un impegno più efficace nella risoluzione del problema».