BENVENUTO (LN) – CHE FINE HA FATTO IL MILIONE E 200 MILA EURO DI IREN A VENARIA?

Il Consigliere al Comune di Venaria e Segretario Provinciale di Torino della Lega Nord, Alessandro Benvenuto, ha presentato un’interpellanza per far luce su una grossa somma di cui tra un’amministrazione e l’altra della Città, sempre a maggioranza di Sinistra, s’è persa ogni traccia.

Vorrei sapere – ha dichiarato Alessandro Benvenuto – e, soprattutto, vorrei che i miei concittadini potessero sapere, come sono stati utilizzati il milione e duecento mila euro di compensazione che IREN aveva versato al Comune di Venaria ormai più di due anni fa. Ci risulta infatti che l’azienda energetica nel 2009, secondo un accordo tra i due soggetti per la Centrale Termoelettrica Torino Nord, avesse trasferito tale somma al bilancio del paese per l’acquisto di autobus navetta innovativi, al fine di ottimizzare il trasporto pubblico.

Noi venariesi – conclude Benvenuto di questi mezzi all’avanguardia non abbiamo visto un pezzo e dei soldi non sappiamo più nulla. Che fine avranno fatto? E’ una vergogna, anche a non pensar male, che ci sia una assoluta mancanza di trasparenza e di comunicazione su cifre così importanti ed incisive per la qualità ed il livello dei servizi pubblici, e per i nostri concittadini ne chiedo oggi conto al Sindaco ed alla maggioranza.