Benvenuto (Lega Nord): “è il momento che la politica si metta al servizio del cittadino”

Benvenuto (Lega Nord): “è il momento che la politica si metta al servizio del cittadino”
“In un’ottica di risparmio dei fondi pubblici e di miglioramento del servizio ai cittadini voglio portare in consiglio comunale una proposta che ritengo possa essere utile alla partecipazione politica.
Credo sia una possibile soluzione coprire i seggi, per quanto riguarda il personale addetto alla gestione delle votazioni, utilizzando i consiglieri comunali e membri di giunta che daranno la loro disponibilità a titolo gratuito” – questa la proposta di Alessandro Benvenuto, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega Nord di Venaria Reale, in merito alla questione delle elezioni dei comitati di quartiere ed ai relativi costi.
“La mia proposta sta nel risparmiare quelle migliaia di euro che, in caso contrario, sarebbero utilizzate per gli onorari di presidenti e scrutatori – continua Benvenuto – e che per motivi legati all’attuale situazione economica mi sembra sbagliato spendere. Questa iniziativa – conclude il consigliere – giungerebbe come un grande fenomeno di novità verso i cittadini perché gli amministratori dimostrerebbero di essere al servizio di chi li ha votati. Io per primo voglio dare la mia disponibilità”