ASTI. BENVENUTO E GIACCONE (LEGA NORD): FARE CHIAREZZA SU NOMINA COMMISSARIO CASA DI RIPOSO

Torino, 8 marzo 2016

image

 

“L’assessore Ferrari ha dichiarato di aver ricevuto un solo curriculum in merito alla nomina del nuovo commissario della Casa di Riposo Città di Asti, nonostante dal territorio giungano notizie contrastanti circa il numero di candidati effettivi. All’assessore chiedo di approfondire la questione per verificarne la correttezza”: così Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, sulla nomina appena effettuata.

“Se fosse confermato, come pubblicato anche da alcuni giornali locali, che l’unico curriculum trasmesso dal Comune di Asti alla Regione è quello del poi nominato commissario Carlo Camisola – aggiunge il segretario provinciale del Carroccio di Asti, Andrea Giaccone -, sarebbe un fatto estremamente grave. A quale scopo indire un bando per valutare titoli e curricula, se poi l’amministrazione decide autonomamente quali inoltrare in Regione e quali no?”.

“Questa – conclude Giaccone – è solo l’ennesima prova della superficiale gestione della Città che il sindaco Brignolo porta avanti da anni. Ci chiediamo se, di fronte a questa ennesima figuraccia, non sia il caso che il sindaco faccia un dignitoso passo indietro”.