AMBIENTE. BENVENUTO (LEGA NORD): QUAL E’ POSIZIONE PD SU RICERCA IDROCARBURI, ORA?

“Anche sulle tematiche ambientali, il Pd non ha le idee chiare o, meglio, le cambia a seconda di come cambia il vento”: il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Benvenuto, sulle posizioni del Partito Democratico in merito alla difesa dell’ambiente.

“Quando, l’anno scorso, ENI portò in fase di valutazione ambientale un progetto di ricerca di idrocarburi nel novarese – spiega Benvenuto -, i democratici si ersero a difensori del territorio e presentarono interrogazioni a tutti i livelli amministrativi – dalla Provincia, alla Regione, al Ministero competente – esprimendo il loro radicale dissenso nei confronti di questo piano”.

“E’ di questi giorni, però – conclude il consigliere leghista -, il via libera del ministero dello Sviluppo Economico a due progetti che riguardano proprio la ricerca di idrocarburi nel Piemonte orientale. A questo punto, presenterò un’interrogazione all’assessore competente per conoscere la vera posizione del Partito Democratico piemontese in merito alle tematiche ambientali. Per i democratici la difesa dell’ambiente è solo una posizione strumentale da assumere quando sono all’opposizione o rientra davvero nei loro interessi?”.